LE TINTE PER CAPELLI FAQ

 

Una colorazione permanente può schiarire un’altra colorazione permanente? 

Non utilizzare un prodotto per la colorazione dei capelli più chiaro nel tentativo di correggere risultati colore più scuri. Le tinte per capelli non possono schiarire un colore applicato in precedenza. Aggiungere colore non farà altro che scurire ulteriormente i capelli.

I miei capelli sono troppo chiari, posso provare una sfumatura più scura?

Consigliamo sempre di scurire i capelli per gradi. Rimani entro due toni di schiaritura rispetto al tuo colore naturale e scuriscilo gradualmente. 

Potete aiutarmi a trovare il colore equivalente a quello della marca che utilizzo al momento?

Saremo felici di consigliarti una tonalità. Clicca qui per inviarci un’email attraverso la nostra pagina Contattaci.

Dove posso acquistare il mio colore preferito?

Le tinte Revlon  sono disponibili presso diversi rivenditori della grande distribuzione, farmacie e supermercati su tutto il territorio nazionale. Non vendiamo i nostri prodotti direttamente. Per trovare un punto vendita nella tua zona, clicca su questo linkStore Locator

Per trovare un prodotto specifico, torna sul nostro sito Web e clicca sul prodotto che ti interessa . Trova il colore che intendi comprare e selezionalo. Potrai scegliere di acquistarlo da rivenditori autorizzati onine.

Il mio risultato colore non è quello che volevo.  Come posso correggerlo? 
Sei hai capelli sani, qui sotto abbiamo riportati qualche soluzione adatta a te.

Problema

Soluzione

Il colore è risultato troppo scuro.

Se non’vuoi attendere che il colore scarichi naturalmente, prova a usare uno shampoo schiarente il giorno dopo la colorazione. Aiuterà a eliminare una parte del colore, permettendoti di ottenere una sfumatura leggermente più chiara. Se vuoi eliminare il colore scuro in modo più evidente e veloce, prova a usare un prodotto per rimuovere la tinta che schiarirà il tuo colore di un tono.

Il colore è risultato troppo chiaro.

Acquista una confezione dello stesso brand di un tono più scuro e tingiti di nuovo. Segui le istruzioni riportate all'interno della confezione. Controlla il colore ogni 5 minuti e risciacqua quando pensi che sia abbastanza scuro. Assicurati di procedere prima a una prova colore e al test per eventuali allergie.

Il colore è risultato troppo rosso.

Acquista una confezione della stessa marca in un marrone cenere dello stesso tono rispetto a quello che hai utilizzato precedentemente. Assicurati di procedere prima a una prova colore e al test per eventuali allergie.

Segui le istruzioni riportate all'interno della confezione. Se vuoi neutralizzare sfumature rossicce/arancio, lascia in posa il colore sui capelli non più di 5-10 minuti. Il colore risulterà più sfumato.

I miei capelli sono quasi tutti grigi.  Cosa dovrei utilizzare?

Tutti i nostri prodotti di colorazione permanente garantiscono una copertura del 100%. In caso di capelli grigi resistenti, lascia il colore in posa per cinque minuti in più, seguendo sempre le istruzioni inserite all'interno della confezione.

Quale sarà il mio risultato colore?

Ti consigliamo di provare il colore su una piccola sezione di capelli prima di colorare l'intera testa. Scegli una ciocca nascosta che non noterà nessuno. Segui le istruzioni all'interno della confezione per completare il test colore e quello allergico. 

Posso fare la permanente e tingere i capelli lo stesso giorno?

Attendi almeno 14 giorni prima di applicare il colore dopo la permanente. Prima della tinta, segui le istruzioni per la prova colore e allergica. La permanente lascia i capelli più porosi, in particolare le metà lunghezze e le punte quindi, quando ritocchi il colore, lascia il prodotto meno tempo in posa sulle punte.

Quante scatole di tinta mi servono?

Se i capelli scendono oltre le spalle o sono molto folti, potrebbero essere necessarie due confezioni per una copertura completa. Consigliamo di applicare e miscelare una confezione per volta.

Il colore può essere utilizzato su capelli decolorati o con colpi di sole? 

Ti suggeriamo di attendere almeno 14 giorni fra un’applicazione e l’altra. Segui le istruzioni per la prova colore e allergica e il ritocco, con un minore tempo di posa per metà lunghezze/punte. Come risultato, i colpi di sole saranno meno evidenti. Se usi un colore scuro, i colpi di sole saranno coperti completamente e ricompariranno solo dopo diversi shampoo.

Devo usare lo shampoo prima di tingere i capelli?

Non applicare lo shampoo immediatamente prima della colorazione, a meno che i capelli non siano estremamente sporchi. Attendi almeno 24 ore fra lo shampoo e la colorazione.

Il colore può essere applicato sui capelli bagnati o asciutti?

Il colore dovrebbe essere applicato sui capelli asciutti. 

Quando posso usare lo shampoo dopo la colorazione?

Puoi usare lo shampoo prima del balsamo after color contenuto nel kit  se ritieni che sia necessario. Ti consigliamo di usare uno shampoo e un balsamo per capelli colorati o idratanti.”

Posso miscelare più colori?

Sconsigliamo di miscelare più colori. Le colorazioni sono state formulate specificatamente per fornire il risultato più simile possibile a quello riportato sulla confezione.

Quando devo iniziare a contare il tempo di posa del colore?

Una volta applicato il colore, puoi iniziare a calcolare il tempo di posa.

Posso usare il mio balsamo invece di quello presente nella confezione della tinta?

Consigliamo di usare il balsamo contenuto nella confezione che è stato testato specificatamente per l’uso su capelli colorati per aiutare a renderli più soffici e lucenti.

Le vostre istruzioni riportano di applicare il balsamo after color dopo il risciacquo del colore, ma non dicono’t nulla dello shampoo.  Devo applicare lo shampoo prima del balsamo after color?

Consigliamo di risciacquare completamente il colore e di applicare quindi il balsamo after color. Se necessario, poi usare uno shampoo in qualunque momento prima del processo di condizionamento.

Quanto dura una colorazione capelli?

I risultati dei test confermano che i prodotti Revlon solitamente hanno una durata di almeno tre anni e non richiedono alcuna data di scadenza. Una volta aperte le confezioni e richiuse con il tappo, si consiglia di usarle entro 48 ore– Il tempo sufficiente per eseguire la prova colore e il test allergico!

Come posso smaltire una colorazione?

  • Per lo smaltimento, si consiglia di seguire le norme locali o nazionali in materia.
  • Non gettare nel sistema fognario.
  • È possibile smaltire il colore in una discarica debitamente autorizzata.

Posso applicare il colore sulle sopracciglia?

Non consigliamo’t di utilizzare il colore su sopracciglia e peli del viso. Revlon ha diversi prodotti specifici per sopracciglia eccezionali. Clicca qui per vedere un elenco dei nostri prodotti.

Posso usare questo prodotto se sono incinta/sto allattando? 

Ti consigliamo di consultare prima il tuo medico.

Posso nuotare dopo aver tinto o schiarito i capelli?

Dopo aver completato il processo di colorazione puoi nuotare, ma ti consigliamo di detergere i capelli con lo shampoo appena uscita dall'acqua.

X
I cookies migliorano la tua esperienza sul sito.
Navigando sul nostro sito, acconsenti all'utilizzo di cookies.
Consenti